domenica 17 dicembre 2017

Winter shadow box

Il Natale è ormai alle porte e nonostante siano mesi che voglio fare l'albero e addobbare la casa, come al solito mi sono presa all'ultimo... ma sto recuperando! Albero fatto, presepe fatto, nei prossimi giorni si parte con pacchetti e biglietti di auguri. Il mese scorso però ho realizzato un piccolo home decor come guest DT del blog Sognando Scrap. Potete vedere il post a questo link e partecipare alla sfida del mese: http://sognandoscrap.blogspot.it/2017/12/50-challenge-di-sognando-scrap-siete.html
Si tratta di una shadow box nella quale ho inserito una foto di un viaggio a Monaco di Baviera dell'anno scorso... un preludio al Natale, con le vetrine dei negozi tutte decorate e i personaggi animati. Una meraviglia!



Sarei rimasta ore e ore a guardare gli animaletti in movimento, le lucine sbrilluccicose, l'atmosfera di magia che trasmettevano queste vetrine.
Per realizzare la struttura ho seguito il tutoriale di Elisa Faveri (vi lascio il link al suo blog, per chi ancora non la conoscesse: http://creazioniwhitestarlight.blogspot.it). Sullo sfondo ho inserito una carta patterned bianca e rossa e ho decorato il tutto con fiocchi di neve timbrati e fustellati (con la fustella della Coppia Creativa), una scritta e un sentiment.



Un'idea per portare subito un po' di clima natalizio in casa.
Con questo progetto partecipo ai seguenti challenge:
- Scrap dreams inspiration a tema winter time
- Blog Asi a tema "Il senso di Smilla per la neve"
- Storie di timbri, carta e ... (Anything goes)
- Scrapbooking Italia (mood board)
- Scrappiamo insieme (Anything goes)
- Arte a tutto tondo 
- La coppia creativa (gallery del mese di dicembre

Stay tuned, in arrivo nuove idee natalizie!
A presto!

domenica 26 novembre 2017

Biglietto con sorpresa

Ciao e bentornati! La settimana scorsa ho avuto il piacere di realizzare una card su commissione per un compleanno...un po' particolare! Sì perchè gli anni erano tondi (ma trattandosi di una signora non si può dire quanti 😄) e la richiesta delle figlie era che il biglietto richiamasse il regalo, ovvero un week-end di relax alle terme. Ho deciso così di optare per una card dalla struttura semplice: uno sfondo con i timbri rose selvatiche della Coppia Creativa (sì, ci sono cascata di nuovo, ho usato un'altra volta questo set di timbri) e al centro un riquadro con carta patterned ed una frase d'auguri.


La parte centrale nasconde però la sorpresa, ovvero due pagine con le foto della destinazione del viaggio, il lago di Bled.

Ho racchiuso il tutto in una busta in vellum decorata con del twine bianco e rosso.

Con questo progetto partecipo alla sfida mensile di Scrappiamo insieme, alla galleria del mese di novembre della Coppia Creativa, alle sfide mensili di Scrap Dreams, Storie di timbri, carta e... e Arte a tutto tondo.
A presto con nuove creazioni!
 


mercoledì 18 ottobre 2017

Atmosfera d'autunno...pensieri positivi

Ciao a tutti e bentornati! Oggi vorrei parlarvi di un'inziativa a cui ho partecipato nel gruppo Facebook "Cardmaking Italia" e legata al World Cardmaking Day, che era il 7 ottobre. L'idea era quella di creare una card con un messaggio positivo e lasciarla da qualche parte "nel mondo", in modo che qualcun altro potesse trovarla e ricevere questo pensiero. L'ho trovata un'idea carina e ho deciso di partecipare, così ho creato una card dai colori caldi, autunnali. Non ho mai amato particolarmente l'autunno, ma quest'anno, con le belle giornate che ci sta ancora regalando, devo dire che mi sto ricredendo. I colori che cambiano e tingono il paesaggio di giallo, arancione e rosso sono un incanto. Così ho pensato di riportare l'atmosfera della stagione nel mio biglietto.




Ho timbrato i fiori utilizzando il set "Rose selvatiche" della Coppia Creativa (lo stesso che mi avete visto usare anche nei precedenti post) ed embossato con una polvere color vaniglia. Successivamente ho colorato i fiori con i Distress Ink. Non credevo nemmeno di avere tutte queste tonalità di giallo/arancio nella mia collezione (dite che faccio troppi acquisti? ...), invece ne ho utilizzati ben quattro. Al centro della composizione ho timbrato un sentiment, "Enjoy the little things", apprezza le piccole cose... è una frase che mi piace molto. Come tocco finale ho aggiunto alcuni enamel dots.





Domenica ho lasciato la mia card sulla vetrina di un negozio sotto i portici a Marostica (VI). L'auspicio è che qualcuno la trovi e possa sorridere.


Con l'occasione ho scattato qualche foto autunnale da scrappare nei prossimi progetti.
Con questo progetto partecipo anche alle sfide mensili dei seguenti blog:
- Arte a tutto tondo
- Le tre pazze paperine (tema foglie d'autunno)
- Sognando Scrap (bianco e arancio)
- Carta Fyche
- Storie di timbri, carta, e...
- Hobby di Carta (cambiano i colori)

martedì 1 agosto 2017

Un timbro, tante idee... #2

Ciao e bentornati! Eccovi la seconda card realizzata con i timbri della Coppia Creativa. Stavolta ho optato per un colore di fondo scuro, sul quale ho realizzato un effetto a rilievo.



Ho poi timbrato e colorato con i distress alcune rose, che ho attaccato intorno al banner con la scritta "Auguri".




Questo embossing tono su tono mi piace un sacco, mi sa che lo userò in tante alte creazioni :-)
Con questa card partecipo alla sfida di Carta Fyche e alla sfida mensile di Scrap Dreams - inspiration "Anything goes".
A presto con la prossima ispirazione con questi timbri!

domenica 23 luglio 2017

Un timbro, tante idee... #1

E' incredibile quante tecniche diverse si possono applicare e quanti progetti possono derivare da un unico set di timbri. In questi giorni mi sono divertita a giocare un po' le "Rose selvatiche" della Coppia Creativa e devo dire che più le utilizzo, più mi piacciono. Ne sono uscite tre card. Oggi vi faccio vedere la prima!



Ho colorato le rose con un distress color corallo (che adoro!), timbrato un sentiment e aggiunto un washi tape sottile a pois e qualche enamel dot in tinta con le foglie. Semplice, veloce, ma d'effetto. Chissà cos'altro combinerò con questi timbri...

domenica 16 luglio 2017

Il meglio deve ancora venire

Ciao e bentornati! Oggi vorrei mostrarvi questa card che ho realizzato negli utlimi giorni, utilizzando gli acquisti fatti di recenti nel negozio "La Magnolia", approfittando degli sconti. Volevo provare ad utililzzare i distress sopra un timbro embossato trasparente, e i timbri della Coppia Creativa "Le rose selvatiche" faceva proprio al caso mio...così mi sono divertita a giocare un po' con i timbri e i colori.

Ho aggiunto poi un sentiment di Moda Scrap su cartoncino avorio, del twine rosa e alcuni enamel dots in tinta con i distress. 





Devo dire che il risultato mi piace molto, sicuramente utilizzerò questa tecnica per altri progetti. 
Questa card l'ho realizzata senza uno scopo specifico, ma semplicemente per sperimentare una tecnica nuova e portare un po' di positività, che non fa mai male!
Con questa card partecipo alla sfida di Storie di timbri, carta, e...  "Anything goes", quella di Scrapbooking Italia vincolo timbri e quella de "La Coppia Creativa", galleria del mese di luglio.
Alla prossima!
Vania

domenica 25 giugno 2017

Una cornice fiorita

Il primo lavoro che voglio mostrarvi è una cornice che ho realizzato per fare un regalo ad una coppia di amici. Si sono sposati l'anno scorso e ho pensato di alterare una cornice dell'Ikea, personalizzandola con i loro nomi e decorandola con colori che richiamano quelli scelti da loro per l'allestimento del matrimonio, ovvero il bianco e i toni naturali del marrone e del beige. Ho utilizzato dei fiori di colori neutri e dei rametti di foglie in legno. Ho completato il tutto con i nomi (abbreviati) fustellati in gomma crepla color oro, due cuori in legno sovrapposti e una scritta romantica. Ora manca solo la foto :-)
Che ne dite?
Con questo lavoro partecipo alla sfida di giugno di Evoluzione Party, vincolo Flora e Fauna, a quella di Storie di Timbri, Carta, e... "Anything goes" e a quella di Scrapper della Notte vincono alfabeto.



Ciao! Eccomi finalmente al primo post del mio nuovo blog. E' una cosa che volevo fare da tempo, ma che non avevo ancora messo in pratica. In questo mio angolo vorrei condividere le mie passoni, ovvero lo scrapbooking, i bijoux, i viaggi...e cercare in qualche modo di ritagliarmi uno spazio tutto mio. Il buon proposito è quello di riuscire ad essere costante, vediamo se sarò capace di mantenerlo. A presto con le prime creazioni! :-)